LA GIARA


"La Giara", La Giara è un antico casale ristrutturato ubicato nei pressi di Paciano: un delizioso paese tipico dell’Umbria, riconosciuto dalla rivista Airone come uno dei borghi più belli d’Italia.

La struttura è situata ai confini della Toscana a pochi chilometri dall’importante nodo ferroviario di Chiusi, in una posizione che permette di raggiungere in brevissimo tempo tutte le maggiori mete turistiche del centro Italia: Firenze, Siena,Roma, Assisi.., le vicine sedi termali: Chianciano, San Casciano,le terme di Montepulciano, Sarteano, Rapolano .. e i luoghi di produzione di vini famosi nel mondo come il Chianti, Montalcino, Montepulciano.

Circondata dal verde di un ampio parco e da un bel giardino, dal quale si gode la splendida vista del vicino Lago Trasimeno e della vallata umbro - toscana, dispone di parcheggio e piscina privata dotata di spogliatoio e servizi igienici.

La casa, che ha mantenuto la sua tipicità, è composta da una ampia sala da pranzo, da una comoda ed attrezzata cucina a vista (con lavastoviglie), provvista di un antico, caratteristico forno a legna, da un soggiorno con due divani (di cui uno trasformabile in letto matrimoniale), da due camere matrimoniali, da una camera singola ed una con due letti a castello, da tre bagni di cui uno con doccia a servizio di una matrimoniale, il secondo con vasca serve le altre camere ed il terzo con doccia, dove è situata anche la lavatrice, si trova vicino la cucina.

Nelle immediate vicinanze è possibile trovare bar, negozi di generi alimentari e deliziosi ristoranti.

Gli animali di piccola taglia sono benvenuti, pagando un piccolo sovraprezzo.

Da questo incontaminato angolo di tranquillità è, dunque, possibile scegliere il tipo di vacanza che più vi piace: il totale relax, la scoperta delle più belle città dell’Italia o dei suoi migliori prodotti enogastronomici tipici o, come noi vi consigliamo, un po’ di tutte le nostre meraviglie.

Una galleria di foto della giara






- Planimetria della Giara -

Il soggiorno presso La Giara, viene, generalmente prenotato da sabato a sabato.

L'arrivo presso la struttura dovrà avvenire il Sabato non prima delle ore 14 e la partenza nella giornata di sabato entro le ore 10.

In particolari periodi dell'anno ed in occasione di particolari manifestazioni locali o di Festività, si accettano anche prenotazioni per soggiorni più brevi e infrasettimanali.
Per i costi e per prenotare inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@torredipaciano.it